Menù

La Contralta Vini

La Contralta nasce in un territorio di rara bellezza che incute e impone rispetto.
Il nome deriva dal toponimo di una piccola spiaggia adiacente a uno dei due poderi della tenuta che si trova sotto il monumento naturale della Roccia dell’Orso, di fronte alla Costa Smeralda, a Palau. È un angolo di mare della Sardegna nordorientale che ha dato il nome all'azienda vitivinicola concentrata esclusivamente sui vitigni autoctoni: Vermentino, Cannonau e Carignano.

La Contralta è molto più che una cantina: è un progetto visionario di valorizzazione della terra, dei vitigni tradizionali, degli uomini e delle donne che la vivono e la amano attraverso il coinvolgimento di ogni protagonista di questa impresa.
Una nuova realtà che vuole utilizzare tutto quello che la natura in Sardegna ha da offrire: graniti, venti, macchia mediterranea, sole, salsedine. La Contralta ci mette il lavoro, le conoscenze tecniche e scientifiche, l'esperienza e l'intuito.
Il motto aziendale è "minimalismo enologico".

La Contralta Vini & Kara Sardegna

La Contralta Vini è partner commerciale di Kara Sardegna®, leader indiscusso della vendita e distribuzione on-line dei prodotti tipici sardi.
Questa partnership rappresenta per La Contralta Vini un'opportunità di sviluppo nel settore dell'e-commerce.
La Contralta Vini